Blade runner 2

October 20th, 2006 | Categories: Radio comandati, gadget vari | Tags:

Lo so, non me ne faccio niente, ma non ho saputo resistere e ho voluto comprarmi un gadget telecomandato che volasse. Un carro armato o una macchinina telecomandata, sono piuttosto semplici da usare: avanti-dietro, destra-sinistra. Ma con un aereo, per esempio, è tutt’altra cosa. Innanzitutto hai bisogno di spazio (te lo vedi a far volare un caccia in salotto?), secondo i controlli sono molto più difficili, dato che ci sono il doppio dei movimenti possibili.

Io non sono bravo e nemmeno sono un grande appassionato, quindi volevo qualcosa di figo, ma che allo stesso tempo non fosse difficile da manovrare, altrimenti dove sta il divertimento se deve diventare una cosa seria?

La scelta è caduta sul Blade runner 2, un elicottero. Gli elicotteri possono volare anche in casa, e questo in particolare è piuttosto semplice da pilotare: massimo mezz’ora di allenamento e puoi iniziare a divertirti alla grande.

Il blade runner 2 è piuttosto piccolo, poco pesante e a dir il vero non molto resistente: dopo 5 minuti avevo già  distrutto una pala; però è facile da pilotare e anche senza una pala, non ho avuto grosse difficoltà a manovrarlo. E comunque gliene ho fatte prendere di botte nei primi cinque minuti :-) .

Purtroppo è anche piuttosto caro, stiamo parlando di 70-80 euro, ma il divertimento è decisamente assicurato e l’invidia degli amici pure! :-)

UPDATE: purtroppo non ho ancora consumato tutta la prima carica, che già mi si è rotta la terza pala. A questo punto è pressoché impossibile pilotarlo. Capisco una pala rotta dopo 5 minuti, dato che effettivamente nei primi 5 minuti si sta ancora imparando e che vada a sbattere da qualche parte è normale; però una volta presa la mano, ha fatto solo dei piccoli crash e si sono comunque rotte altre 2 pale. Mi pare sinceramente un po’ troppo “leggero”. Mi sento di sconsigliarlo.

UPDATE2: oggi mi sono arrivati via corriere espresso dei rotori di ricambio, gentilmente inviatemi a loro spese da Iwantoneofthose.com, il sito da cui ho comprato l’elicottero, dopo averli brevemente contattati per capire se ero io pirla o se i rotori si rompevano effettivamente facilmente. Al solito, si dimostrano i migliori per servizio clienti.

No comments yet.
TOP