Comunicare con gli automobilisti

October 30th, 2007 | Categories: gadget vari | Tags: ,

Mi sono sempre chiesto come mai nessuno avesse mai pensato a un modo per comunicare tra automobilisti. Eppure sono sicuro che tornerebbe molto utile: è vero che al momento qualcuno si arrangia con l’uso dei fari, o facendo le corna negli specchietti, ma siamo nel terzo millennio, ci sarà pure un modo più intelligente per comunicare.

Soprattutto è difficile comunicare in maniera inequivocabile, all’automobilista che ci sfaraglia da dietro in autostrada perché stiamo superando ad appena 160 Km/h, quello che pensiamo di lui.

In Internet ci si è inventati un modo semplice per comunicare i sentimenti, che sono gli emoticons; dato che ormai si usano negli SMS e praticamente in ogni altra forma di comunicazione, qualcuno ha pensato bene di utilizzarli anche per risolvere il problema comunicativo tra automobilisti, inventando questo affare che vedete qui sotto:

Ovviamente, le espressioni che possiamo utilizzare non sono solo quelle felici :-) . E sono anche convinto che con il tempo questi affari si evolveranno, permettendoci di usare anche molti altri emoticons e magari qualche vecchio sistema ormai consolidato, come le care vecchie corna.

Mai più senza!

PS> si trovano un po’ ovunque, un posto è ThinkGeek.

No comments yet.
TOP