Mensola libro

December 21st, 2007 | Categories: Casalinghi, Varie ed eventuali | Tags: , ,

C’è un problema fondamentale quando tratto di una “phigata”: non so mai se sia realmente tale o se sia una mia deviazione mentale, che pian piano mi sta portando fuori dalla realtà.

Così quando compro qualcosa, a volte ho timore a parlarne con qualcuno, per non essere considerato pazzo o più semplicemente fuori dal mondo normale. Non che ci sia niente di male in questo, in realtà, però a volte serve relazionarsi con le altre persone percui si cerca, banalmente, di sembrare normali.

Vabbé, tutto questo per dire che nel caso specifico di questa “phigata”, l’avevo comprata senza dire niente a nessuno. Poi non riuscendo a resistere, un giorno, mi è scappato una parola con mia moglie sul prossimo pacco che si sarebbe vista arrivare in casa.

Avevo usato la tecnica dello scherzo, l’avevo buttata sul ridere, facendole quasi credere che non fosse vero, nel tentativo di sfuggire alla sue critiche che mi aspettavo imminenti.

Invece appena descritta, le hai risposto, entusiasta: “phigata”.

Alché mi sono tranquilizzato, forse la boiata che ho comprato anche stavolta, può essere considerata “phigata” anche da persone normali.

Di cosa si tratta? Di una semplice mensola, di quelle per metterci i libri sopra, niente di più.

Il bello sta nel fatto che è disegnata a mo’ di libro e sembra proprio tale. In pratica, una volta fissata al muro, e costruita una pila di libri sopra di essa, la mensola apparirà come un normale libro della pila, dando a questa un aspetto surreale.

Provate solo a vedere la foto seguente, per dare una idea dell’effetto:

E vi assicuro, che ora che ne ho una copia in mano e la sto per installare in casa, l’effetto è decisamente ottimo: la fattura è buona, la mensola sembra proprio un libro, da qualsiasi lato si guardi e messo assieme ad altri libri sta già confondendo diversi amici :-) .

Insomma, una “phigata” :-)

PS> al solito, l’ho comprata da Iwoot

  1. Cristina
    June 20th, 2008 at 03:32
    Reply | Quote | #1

    Ciao Davide,
    ti volevo chiedere un consiglio sull’acquisto del “libro mensola”.
    Sono andata sul sito “Iwoot” e ho provato a registrarmi (senza successo però e non so il perché!) … secondo te lo trovo solo lì?
    Mi piace proprio tanto questa soluzione e visto che mi sto per sposare, che stiamo arredando casa e che tra pochi giorni è il compleanno del mio futuro marito…volevo fargli (farci) un regalo!
    E’ sicuro il sito Iwoot per gli acquiasti on-line? Serve la registrazione per forza vero?

    Grazie per i tuoi suggerimenti…

    Cristina

  2. Davide Barbieri
    August 9th, 2008 at 04:39
    Reply | Quote | #2

    Ciao Cristina,

    iwoot è indubbiamente un sito sicuro per gli acquisti on-line,
    percui puoi acquistare da loro con tranquillità. La mensola libro, credo si possa trovare anche altrove, ma non saprei darti delle indicazioni al momento, io infatti l’ho trovata la’.

    Auguri per le nozze! :-)

  3. Ivan
    April 17th, 2009 at 18:23
    Reply | Quote | #3

    Su ebay c’è la versione italiana:
    CLICCA QUI
    Su google “la mensola magica”…

    Ciao

  4. Ivan
    April 20th, 2009 at 14:48
    Reply | Quote | #4

    Ivan :Su ebay c’è la versione italiana:
    CLICCA QUI
    Su google “la mensola magica”…
    Ciao

    Ciao Ivan, ho cliccato su “CLICCA QUI” ma non succede niente.

  5. paci
    April 20th, 2009 at 15:32
    Reply | Quote | #5

    @Ivan

    Prova ad andare su ebay e cercare “mensola magica” e troverai il prodotto a cui probabilmente si riferiva Ivan nel suo commento.

TOP