PhotonSynthesis

November 1st, 2008 | Categories: Casalinghi, energia pulita | Tags: ,

Adoro unire l’utile al dilettevole. E devo dire la verità, ci sono designer, come Vivien Muller, che danno proprio soddisfazione al mio desiderio.

Ormai lo sappiamo tutti, risparmiare energia elettrica è utile, fa bene alla salute nostra e del mondo, e se si è in grado di farlo con stile, non c’è proprio motivo per rinunciarvi.

Vivien Muller ha creato questo magnifico albero in grado di raccogliere l’energia solare attraverso le sue “foglie” e permettere così di ricaricare il proprio cellulare o ipod con energia pulita.

792921219919525

Il design è accattivante e l’utilità è indubbia. Ma quello che mi piace ancora di più è che l’albero può essere modificato a piacere, infatti è costituito da vari pezzi (rami e foglie) che possono essere combinate come meglio si crede.

792921219921870
In questo modo non si dà solo la possibilità  di orientare meglio le foglie “pannelli solari” per aumentarne la resa, ma anche di dare estro al proprio gusto “botanico” … e senza dover ricordarsi di annaffiarlo! :-) Una phigata, a mio parere.

C’è un unico rammarico: l’albero non è ancora in commercio, ma sta già attirando l’attenzione di molti, percui vedremo di aggiornarci quando lo sarà.

No comments yet.
TOP