Fuochi artificiali per trovare la macchina

December 9th, 2008 | Categories: Varie ed eventuali | Tags: , ,

Purtroppo si tratta solamente di un “concept design” e non di qualcosa attualmente in commercio, percui mettete giù il cappotto e sedetevi, che non dovete uscire di corsa a comprarlo. Mac Funamizu ha presentato questa idea per risolvere il problema di chi, dopo aver parcheggiato la macchina, fa fatica a ritrovarla perché non si ricorda mai dove l’ha messa.

Il che, diciamocelo, capita un po’ a tutti … è che ai più basta usare la chiave per far scattare in remoto la chiusura centralizzata e indiduare così più facilmente dove si è lasciata la macchina. Però c’è chi ha più difficoltà di altri e chi invece ama fare lo sborone: per queste due ultime categorie, la soluzione è far sparare alla propria macchina, invece del solito “beep beep”, dei fuochi artificiali per renderla più facilmente individuabile.

I fuochi artificiali verrebbero generati attraverso qualche tipo di proiezione olografica di luci e colori da un emettitore installato sopra la macchina e attivabile in remoto dalla chiave.

Sarebbe spettacolare, a questo punto, andare in un megaparcheggio di un ipermercato, magari di sera, e vedersi animare uno spettacolo di luci e colori, man mano che la gente esce dalla spesa.

No comments yet.
TOP