Shuttle bike

May 22nd, 2009 | Categories: gadget vari | Tags: ,

Probabilmente arrivo buon ultimo in questa segnalazione, ma non mi sembra il caso di fare i timidi e non dare anche solo un piccolo spazio alla “shuttle bike”.

La “shuttle bike” è un kit che permette di trasformare una qualsiasi bici, in una bici “galleggiante” per pedalare anche sull’acqua.

shuttle bike

shuttle bike

Il kit, che è una invenzione tutta italiana, sta tutto in uno zainetto dal peso di 12 kg circa.

I “bananoni” vengono agganciati alla bici tramite alcuni pezzi montabili sulla bicicletta senza l’utilizzo di alcun strumento e, pensate, si gonfiano semplicemente andando un po’ in bici.


Chiappucci in shuttle bike

Quindi si monta molto facilmente, ma da anche una ottima stabilità come si può vedere in questo video e in molti altri disponibili in rete. La velocità è di tutto rispetto, permettendo di andare a circa 6km all’ora, con un andatura di crociera; la spinta è data dall’elica, che viene azionata direttamente dalla pedalata; il sistema è fatto in modo tale che permette di utilizzare tutti i cambi a disposizione della propria bici. Fenomenale. Da provare.

Il costo è di circa 870 euro ivato.

  1. Manuela
    November 25th, 2009 at 23:21
    Reply | Quote | #1

    DAVVERO INTERESSANTE E INNOVATIVA!!..VORREI SAPERNE QUALCOSA IN PIU’…CHI POSSO CONTATTARE??!!

  2. paci
    November 26th, 2009 at 08:30
    Reply | Quote | #2

    @Manuela
    Segui il link che c’è nel post: http://www.shuttlebike.com e li’ trovi i contatti. Se la compri e la provi, poi facci sapere una tua opinione!

    ciao

  3. nando
    March 6th, 2010 at 16:53
    Reply | Quote | #3

    l’anno scorso io ed un mio amico abbiamo comperato due shuttle bike,ora siamo a marzo 2010 e non vediamo l’ora di mettere in acqua i nostri due “bolidi”
    Certo è, che questi mezzi non sono veloci e pedalare in acqua, è sicuramente faticoso,ma
    posso garantire che il divertimento è assicurato…le persone che ci vedono pedalare in acqua, non fanno altro che fotografarci e filmarci e chi ha un poco più di “faccia tosta”..ci chiede di provarle…varrebbe la pena di usarle per il noleggio.
    P.S. se volete vedere il mezzo in azione, vi conviene andare su Youtube e digitate shuttle bike kit, perchè il sito ufficile è molto “scarso”
    CIAO

TOP